PROGRAMMA CORSO ILLUSTRAZIONE ON-LINE

Il corso avrà una durata di cinque incontri per due ore ognuno a cadenza settimanale.

Si terrà nelle seguenti date: 19 – 26 novembre – 3 – 10 – 17 dicembre dalle 20,30 alle 22,30.

Il corso di illustrazione on-line sarà in diretta sulla piattaforma google meet che consente di interagire con docente e con gli altri corsisti.
L’insegnante utilizzerà una web-cam ad alta risoluzione che ti permetterà di vedere nel modo migliore tutto quello che fa.

Farai parte di una vera e propria classe con cui entrare in relazione e condividere il percorso.

Tutte le lezioni saranno registrate e il giorno successivo alla lezione riceverai via mail la registrazione che potrai seguire con i tuoi ritmi per i successivi 12 mesi.

Iscrivendoti al corso riceverai via mail le credenziali per accedere alla Community Cam, dentro la quale potrai entrare nella classe virtuale del corso.
Solo all’interno di questa classe troverai i materiali che verranno di volta in volta messi a disposizione dall’insegnante.

La Community è anche un social esclusivo e privato di Spazio Cam, interamente dedicato ai nostri corsisti.

CONTENUTI

Durante il corso imparerai a gestire l’acquerello combinato ad altre tecniche  tradizionali e digitali per rappresentare notturni, giochi di luci e paesaggi innevati in modo fluido e spontaneo.

Il focus del corso non sarà il disegno ma le tecniche di colorazione, per tanto è consigliata buona manualità ma non è necessario essere esperti disegnatori.

I nostri soggetti saranno alcune principali città occidentali in periodo natalizio e paesaggi naturali  invernali abitati da personaggi festosi e intenti in attività natalizie.

 

 

OBIETTIVI

-Sviluppare una comprensione approfondita dell’acquerello e delle tecniche miste ad esso combinabili. 

– Stimolare la creatività e la libertà nell’approccio artistico 

– Creare illustrazioni originali e complesse, combinando diverse tecniche 

– Acquisire competenze sugli effetti di luce e su atmosfere notturne. 

– Approcciarsi con consapevolezza e sicurezza a un paesaggio invernale e natalizio.

DESTINATARI

Il corso di illustrazione è aperto a chi possiede una conoscenza base della tecnica. È adatto sia a chi ha aspirazioni professionali, sia agli appassionati che vogliono accrescere la propria conoscenza tecnica.
Il corso è accessibile al di sopra dei 16 anni.

 

 

MATERIALI RICHIESTI

A carico del corsista.

-Carta da acquerello da 300 gr, grana SATINATA, formato A4 oppure A3.  Consigliata carta 100% cotone. Marchi consigliati (Canson, Fabriano, Arches)

– Pennelli da acquerello, a punta tonda, n 1, 5, 8, 10, 12. Consigliati pennelli Da Vinci o Tintoretto, Escoda o Borciani e Bonazzi. 

– Acquerelli in tubetto o in godet. Minimo 12 colori. Consigliati acquerelli Winsor e Newton o Maimeri o Arteza.

– Matita dura linea H, gomma pane, carta da schizzo.

-Materiale vario sperimentare la tecnica mista a piacere: tempere, pastelli, guazzo, guazzo acrilico, pennini a inchiostro waterproof.

-Facoltativo ma molto consigliato: tavoletta luminosa

 

 

 

Lucia De Marco

 

Mi chiamo Lucia de Marco e sono un’illustratrice italiana con base a Milano.

Sono laureata in Storia dell’Arte e dopo una formazione pittorica tradizionale ho deciso studiare illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano. Attualmente lavoro come illustratrice freelance in ambito sia editoriale che commerciale.

Amo l’autunno, Parigi, la musica Jazz, e gli albi illustrati di una volta.

Ho lavorato con: Mondadori, Lapis Edizioni, COOK Corriere, Jo Malone, Max e Co, L’Oreal, Frederic Malle, Radisson Hotel, La Mer, AIRC

Iscriviti ora!
Vuoi partecipare al nostro corso?

Finalmente ecco ciò che fa per te. Saremo felici di averti con noi.
Lascia tutti i tuoi dati e attendi la mail di conferma iscrizione.

Ti chiediamo di lasciarci anche il tuo codice fiscale per l’emissione della ricevuta.

Se invece vuoi avere maggiori informazioni, scrivici nella pagina contatti.

Community Spazio CAM
Accedi alla nostra community!

Se sei un corsista di Spazio CAM puoi entrare a far parte della nostra community.
Il modo più semplice e veloce per chattare con noi, chiedere informazioni e rimanere aggiornato su corsi, eventi e workshop.

Logo CommuniyCam